condividi
Comunicati stampa

Nuova raccolta: un terzo dei contenitori consegnati fino ad oggi a Campodarsego

Fino al 17 maggio la distribuzione negli Etra point: da domani, per alcuni giorni, nella canonica di Sant’Andrea, poi a Fiumicello e Bosco

 

Procede a pieno ritmo la distribuzione dei contenitori necessari per il nuovo sistema di raccolta rifiuti che sarà in vigore a Campodarsego dal prossimo primo giugno. Una novità che si propone di offrire un servizio migliore, incrementare la percentuale della raccolta differenziata e continuare a mantenere bassi i costi.

2.052 utenti hanno già ritirato i contenitori sin dai primi giorni di apertura, quindi mancano all’appello circa due terzi degli utenti: si invita pertanto ad affrettarsi, anche per evitare le code dell’ultima ora.

Gli Etra Point saranno aperti fino al 17 maggio in determinati giorni e orari, indicati nella comunicazione recapitata a tutte le utenze, nei seguenti periodi:

•    dal 20 aprile al 6 maggio nella Canonica di Sant’Andrea (e non nel Patronato come inizialmente comunicato);

•    dal 9 al 12 maggio a Fiumicello nella palestra di via Bassa Seconda;

•    dal 15 al 17 maggio a Bosco del V. nel Palabosco.

Si ricorda che dal primo giugno i cittadini dovranno conferire nei nuovi contenitori il Secco non riciclabile, per il quale viene introdotta la tariffa a svuotamento, il Vetro e la Carta e cartone. Anche per il rifiuto Umido sarà consegnato un apposito bidoncino. I rifiuti conferiti in altro modo non saranno raccolti.  

Negli Etra Point sarà anche possibile conferire la plastica rigida urbana, i rifiuti in plastica che non costituiscono imballaggio come arredi da giardino, bacinelle e secchi, annaffiatoi e giocattoli. Etra sta infatti collaborando al progetto UE RePlaCe BELT, che si propone di realizzare una filiera di recupero anche di questa tipologia di plastica.