condividi
Comunicati stampa

Novità nella raccolta differenziata a Cartigliano

Martedì 19 gennaio la serata informativa di Etra con gli utenti

Martedì 19 gennaio 2016 alle 20.30, Etra presenta agli utenti di Cartigliano le nuove modalità di accesso al Centro di raccolta e di conferimento dei rifiuti secco non riciclabile e carta/cartone. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e aperto a tutti i cittadini, si terrà nella Sala Cinema Parrocchiale.

Dal 1° marzo 2016 sarà obbligatorio l’utilizzo di un nuovo contenitore per la raccolta del rifiuto secco non riciclabile. Fondamentale quindi recarsi ai punti di distribuzione organizzati da Etra dove, presentando il modulo ricevuto a casa, si potrà ritirare gratuitamente il contenitore personale, associato all’utenza mediante microchip. Il rifiuto carta e cartone, sempre dal 1° marzo, dovrà essere conferito nel contenitore adesso in uso per il secco: ai punti di distribuzione sarà fornito l’apposito adesivo da apporre sul bidone.

Dal 1° marzo inoltre, l’accesso al Centro di raccolta di via dei Tulipani sarà consentito solo alle utenze domestiche presentando la tessera personale, consegnata durante i giorni di distribuzione, che riporterà il nome dell’intestatario della bolletta.

La consegna di bidone, adesivo e tessera, sarà effettuata presso la Casa del custode di Villa Morosini Cappello, da lunedì 25 gennaio a venerdì 5 febbraio, nelle giornate e negli orari indicati nella lettera inviata da Etra. Attività economiche e condomini potranno richiedere contenitori dedicati per far fronte alle effettive necessità. Gli utenti sono invitati a partecipare all’incontro pubblico per maggiori dettagli e chiarimenti.