NO GREEN PASS: LIMITATI I DISAGI NELLA RACCOLTA RIFIUTI

Soprattutto nel camposampierese. Etra al lavoro per cercare soluzioni, ma già da domani è previsto un ritorno alla normalità.

Disagi limitati nel bacino di Etra, per quanto riguarda l’erogazione del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti. Le carenze di organico dovute all’entrata in vigore del Green Pass obbligatorio si sono fatte sentire, ma solo in alcune zone: nella grande maggioranza dei Comuni non si sono riscontrati problemi.

I disagi maggiori si sono rilevati nel camposampierese:  in qualche quartiere  di Camposampiero  stessa, a Trebaseleghe, Gazzo e Loreggia, ma anche a Cadoneghe, è saltata la raccolta dell’Umido.

In mattinata, in azienda, si è tenuta una riunione tecnica per ragionare su come sopperire alla problematica creata dalle assenze e già da domani è previsto che la situazione sarà in miglioramento, permettendo un ritorno alla normalità: Etra sta facendo ogni sforzo, fianco a fianco con i rappresentanti dei lavoratori, per proporre soluzioni. Il Presidente del Consiglio di Gestione Flavio Frasson auspica la collaborazione dei Sindaci soci: “Ringrazio loro e i cittadini per la pazienza che sanno dimostrare: siamo in una situazione di emergenza, ma ci sono tutti gli elementi per riuscire a costruire delle condizioni atte a rispettare la legge e favorire il rientro dei lavoratori”.