condividi
Comunicati stampa

A Montegrotto Terme si aprono le Giornate ecologiche

Il 18 settembre prima ecodomenica voluta dalla nuova Amministrazione Comunale col supporto tecnico di Etra

Sarà la prima di una serie di domeniche ecologiche, che, con cadenza trimestrale, inviteranno tutti i sampietrini alla partecipazione, nella comune lotta contro i rifiuti abbandonati.
Appuntamento alle 9 del mattino di domenica prossima 18 settembre, al Parco Mostar di via Aureliana, per questa giornata di volontariato fortemente voluta dall’Amministrazione capitanata dal Sindaco Mortandello. “Il messaggio che vogliamo comunicare – spiega il vicesindaco Massimiliano Zaramella – è che il Comune è di tutti e questo comporta diritti e doveri: il nostro è un territorio a vocazione turistica, ricco di risorse, ed è nell’interesse di tutti salvaguardare in primis il nostro ambiente. Perciò a tutti chiediamo di fare di Montegrotto quel luogo bello, vivibile e quindi anche pulito dove sogniamo di vivere”.
Etra, come di consueto, darà il supporto tecnico all’iniziativa, fornendo i partecipanti di pettorine catarifrangenti, sacchi, paia di guanti e pinze.
Saranno almeno nove le squadre che si metteranno in moto per la mattinata di domenica, ognuna con un suo responsabile. Ben tre squadre si occuperanno di Villa Draghi, le altre si spargeranno tra il Centro, la zona stazione, quella del Pala Berta, del Palazzo del Turismo, Turri e infine Mezzavia, in modo da coprire tutto il possibile del territorio comunale.
I volontari saranno coadiuvati da due furgoni, su cui verranno caricati i sacchi della spazzatura, che verranno depositati in via del Santo, dove, lunedì mattina, se ne faranno carico gli operatori di Etra.
Alle 12.30 ci sarà il ritrovo finale a Villa Draghi, luogo simbolo delle bellezze naturali di Montegrotto Terme, nel cui Rustico, alle 13, verrà offerto un buffet aperto a tutti i partecipanti che si saranno rimboccati le maniche a favore della comunità.