Monte dei Paschi di Siena è la nuova Banca Tesoriera di Etra

Condizioni più vantaggiose per la Società, nessun disagio per i Clienti

È la Banca Monte dei Paschi di Siena l’istituto risultato vincitore nella gara d’appalto indetta da Etra per l’affidamento del servizio di Tesoreria. Una gara che prevedeva oltre a condizioni più vantaggiose per l’azienda anche semplificazioni per gli utenti, e nessun disagio per il passaggio da un Istituto ad un altro.
Il cambio di banca di riferimento porterà vantaggi alla Società nell’ottica del processo di riduzione dei costi avviato dallo scorso anno in ogni settore operativo, anche e soprattutto quello finanziario. I Clienti saranno garantiti sotto ogni aspetto, in quanto non si registreranno più disagi in occasione di variazioni di banca o filiale, né in caso di fusioni tra istituti.

Dal prossimo 1 agosto tutti i pagamenti per qualsiasi operazione relativa ai servizi acqua e rifiuti dovranno quindi essere fatti in uno degli sportelli MPS (100 nella provincia di Padova e 40 nella Provincia di Vicenza). I dati per i bonifici sono riportati nel sito di Etra, www.etraspa.it, e verranno consegnati dagli operatori agli Sportelli clienti.

Per quanto riguarda, invece, il pagamento delle bollette, non cambia nulla per chi effettua i pagamenti tramite RID. Gli utenti non dovranno fare alcuna comunicazione: saranno infatti le diverse banche a passare i relativi dati alla nuova tesoreria. Lo stesso dicasi nel caso di fusioni di Istituti. Tutti i RID saranno trasferiti automaticamente.
Inoltre chi desidera attivare il RID non dovrà necessariamente comunicarlo allo sportello Etra, come accadeva in precedenza, ma potrà rivolgersi direttamente alla propria banca.

Se, invece, si desidera pagare la bolletta in banca, si ricorda che dal primo di agosto il servizio è gratuito solo se ci si rivolge agli sportelli del Monte dei Paschi di Siena.