condividi
Comunicati stampa

MEZZO INCENDIATO, NESSUN PERICOLO, TUTTI ILLESI

Il fatto è avvenuto all’alba a Romano d’Ezzelino

Non c’è stato nessun pericolo effettivo ed è illeso l’operatore che questa mattina alle 5.30 era impegnato nella raccolta rifiuti alle pendici del Grappa. Il mezzo a bordo del quale si trovava, un Daily 50 allestito con attrezzatura per la raccolta, stava attraversando località Costalunga di Romano d’Ezzelino, in via Alberico da Romano, quando il guidatore ha notato alcune scintille uscire dal vano motore.

Con una pronta reazione, ha subito fermato il mezzo accostando in zona sicura per evitare problemi a chiunque fosse in transito, ha provato ad utilizzare l’inibitore di fiamma regolarmente in dotazione e ha chiamato i Vigili del Fuoco, i quali, nonostante i tornanti della strada che sale verso il Monte Grappa, sono arrivati in brevissimo tempo. Una volta spento l’incendio, che è sempre rimasto circoscritto al vano motore, il camioncino è stato portato all’officina di Etra per accertare le cause del guasto tecnico.

Il mezzo, che è del 2008, era stato sottoposto a regolare verifica tecnica il 27 agosto scorso.

La prontezza dell’operatore, la costante formazione dei dipendenti in termini di sicurezza e la regolamentare dotazione del mezzo hanno dimostrato l’efficacia dei sistemi di prevenzione messi in atto da Etra.