Mestrino: sabato 25 marzo Giornata ecologica

Cittadini e istituzioni insieme contro l’abbandono dei rifiuti

Come ormai da tradizione, con l’approssimarsi della primavera nel territorio di Mestrino si fanno le grandi pulizie.

Sabato 25 marzo tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente, sono invitati alla Giornata ecologica promossa dal Comune in collaborazione con Etra e diverse associazioni locali. Una mattinata dedicata a raccogliere i rifiuti abbandonati diventata ormai un appuntamento fisso che coinvolge ogni anno moltissimi cittadini nella raccolta di rifiuti abbandonati lungo le strade del territorio comunale.

Etra fornirà ai volontari pettorine catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi per la raccolta per permettere che l’intervento di pulizia si svolga in modo corretto e nella massima sicurezza per chi vi partecipa ed effettuerà un ritiro straordinario dei rifiuti recuperati.

La partecipazione è libera, non è necessaria iscrizione e ci si può presentare direttamente al punto di ritrovo: alle 8.30 davanti al Municipio. Lì saranno consegnati i materiali utili per la raccolta e i volontari, divisi in squadre, verranno inviati nelle diverse aree individuate dai tecnici del Comune.

Alle 11.30 fine dei lavori. La manifestazione si concluderà con piccolo rinfresco.

In caso di pioggia la giornata ecologica verrà spostata a data da destinarsi.

Per informazioni: ambiente@comune.mestrino.pd.it.