Mestrino: sabato 23 marzo Giornata Ecologica

Al lavoro tutti insieme per pulire il territorio

Arriva la Primavera e torna il tradizionale appuntamento con le grandi pulizie a Mestrino. Associazioni, giovani e tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente sono invitati alla Giornata ecologica promossa dal Comune in collaborazione con Etra e diverse associazioni locali organizzata per sabato 23 marzo. Una mattinata dedicata a raccogliere i rifiuti abbandonati che coinvolge ogni anno i cittadini nella pulizia di strade, parchi e piazze di Mestrino. Una quarantina i partecipanti alla scorsa edizione, tra questi molti giovani e giovanissimi.

Etra fornirà ai volontari pettorine catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi per la raccolta per permettere che l’intervento di pulizia si svolga in modo corretto e nella massima sicurezza. Effettuerà un ritiro straordinario dei rifiuti recuperati.

La partecipazione è libera, non è necessaria iscrizione e ci si può presentare direttamente al punto di ritrovo, alle 8.30 davanti al Municipio. Lì saranno consegnati i materiali utili per la raccolta e i volontari, divisi in squadre, verranno inviati nelle diverse aree individuate dai tecnici del Comune.

Alle 11.30, alla fine dei lavori, sarà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco.

In caso di pioggia la giornata ecologica verrà spostata a data da destinarsi.