Massanzago: dal 1° maggio nuovi contenitori per i rifiuti

Dal 12 al 30 aprile gli Etra point per la consegna dei bidoni

Nuovi contenitori per vetro, carta e cartone, secco e umido per gli utenti di Massanzago, che dovranno essere utilizzati dal prossimo primo maggio.
Vetro, carta e secco dovranno essere conferiti in contenitori carrellati che, oltre a rendere più agevoli le manovre per gli addetti alla raccolta, in conformità ai requisiti normativi sulla sicurezza, consentono anche una facile movimentazione. Per i rifiuti secco non riciclabile e vetro saranno consegnati i nuovi contenitori, mentre per carta e cartone si dovrà utilizzare il vecchio contenitore del secco, su cui applicare un apposito adesivo.
Per l’umido si dovrà utilizzare un bidoncino dotato di un sistema che blocca l’apertura del coperchio (sistema antirandagismo). Il contenitore dovrà essere ritirato solo se non si effettua il compostaggio domestico.
Le utenze domestiche già in possesso dei contenitori carrellati per vetro, carta e cartone e del bidoncino dell'umido da 25 litri forniti da Etra non dovranno ritirare nulla e potranno continuare a utilizzare quanto già in uso.

Il contenitore per il secco sarà dotato di microchip di ultima generazione ma il sistema di calcolo della tariffa, che tiene conto del numero di svuotamenti, rimane invariato.
In caso di disabili e bambini fino a tre anni il servizio rimane settimanale, compreso nella tariffa base e senza addebiti per gli svuotamenti aggiuntivi. Per richiederlo utilizzare il “Modulo di potenziamento” scaricabile dal sito www.etraspa.it o disponibile agli sportelli di Etra e nei punti di distribuzione dei contenitori.
Anche i contenitori per il vetro e la carta saranno dotati di microchip, ma questo serve solo per l’associazione con l’utenza, poiché non è previsto il calcolo degli svuotamenti.

La consegna dei bidoni avverrà negli Etra point che in alcune occasioni diventeranno anche dei punti informativi, secondo il seguente calendario:
Sede delle Associazioni di Sandono, viale Roma 51: 12 aprile 9.30-13.00* e 14.30-17.30; 14 aprile 9.30-13.00 e 14.30-17.30*; 16 aprile 9.00-13.00
Sede delle Associazioni di Zeminiana, via del Rosario 2: 20 e 21 aprile 10.30-13.00* e 14.30-19.00
Sala consiliare del Municipio, via Roma 59: 28 aprile 9.30-13.00 e 14.30-17.30*, 30 aprile 9.30-13.00*
*Info-point: gli operatori di Etra saranno disponibili per informazioni, richieste di chiarimenti sul servizio.

calendario Etra point - (1.04 MB - pdf)