condividi
Comunicati stampa

A MASSANZAGO 1° MAGGIO ECOLOGICO

Sarà un 1° maggio all’insegna dell’ecologia, quello che si sta preparando nel Comune di Massanzago. Grazie all’organizzazione della Pro Loco e sotto l’egida dell’Amministrazione comunale, capitanata dal Sindaco Stefano Scattolin, si terrà una giornata ecologica cui parteciperanno molte associazioni del territorio, ma sarà ben accolta la partecipazione anche di giovani e giovanissimi, accompagnati o previa compilazione di un modulo di autorizzazione da parte dei genitori. Etra, ente gestore del Servizio Rifiuti, fornisce il supporto tecnico alla manifestazione, con la distribuzione di pinze, guanti in lattice e grandi sacchi resistenti, come anche pettorine ad alta visibilità. Il personale della multiutility si occuperà poi del recupero e smaltimento dei rifiuti raccolti.
Appuntamento alle 8.30 di sabato 1° maggio in tre diversi punti di partenza: Parco di Villa Baglioni, piazzale della Chiesa di Zeminiana, Piazzale della Chiesa di Sandono. Dopo la registrazione dei partecipanti (ne sono previsti circa 200), i volontari riceveranno i kit di raccolta e saranno suddivisi per operare in varie zone a copertura del territorio. Il termine delle pulizie è previsto per le 11.30 circa.
Oltre alla raccolta rifiuti, gli organizzatori hanno pensato anche all’esecuzione di lavori di manutenzione urbana, ad esempio con la pulizia e ritinteggiatura degli arredi urbani del territorio grazie all’utilizzo di materiali forniti dal Comune di Massanzago.
La partecipazione all’evento è libera, ma condizionata all’accettazione delle norme di adesione, ossia il rispetto delle norme anti-Covid19 e del Codice della Strada: sarà obbligatorio indossare mascherina e gilet rifrangente, osservando le regole di distanziamento.
In caso di maltempo l’evento verrà spostato a domenica 2 maggio ed eventuali modifiche alla tabella di marcia saranno comunicate sulla pagina Facebook della Proloco Comunale di Massanzago.