condividi
Comunicati stampa

Lusiana, sabato 13 giugno inizia la stagione estiva del centro temporaneo di raccolta rifiuti

Per i cittadini, residenti o non residenti, che usufruiscono del servizio rifiuti nel Comune di Lusiana, sabato 13 giugno torna il Centro temporaneo di raccolta.

Uno spazio, operativo nel periodo estivo, dove gli operatori di Etra ritirano i rifiuti che non rientrano nella normale differenziata, in particolare gli ingombranti (mobili vecchi, contenitori e oggetti in metallo di grandi dimensioni, pneumatici, materassi, divani…), gli elettrodomestici e i computer (i cosiddetti Raee, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

 

Gli utenti si potranno recare al Centro temporaneo di raccolta, muniti di copia dell’ultima bolletta o dell’Ecocard già in dotazione, durante la mattina, dalle 8.30 alle 11.30, di questi sabati: il 13 giugno, davanti alla chiesa di Valle di Sopra; il 4 luglio, nel parcheggio del ristorante “Conca Verde”, frazione di Campana; il 18 luglio, davanti alla chiesa di Velo; il 1° agosto, nel parcheggio del centro di Vitarolo; il 29 agosto, in piazza IV novembre del centro; il 12 settembre, nel parcheggio del cimitero di Laverda.

Ogni utenza può consegnare gratuitamente fino a quattro pezzi, in totale tra ingombranti e Raee, per ogni data di apertura. Per quantità superiori, è sufficiente telefonare al Numero verde 800 247842, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, per accordarsi con Etra su una modalità di consegna alternativa.

Il Centro temporaneo di raccolta è pensato esclusivamente per le utenze domestiche.