LOTTA AL CONTAGIO: IN ATTO LA SANIFICAZIONE DELLE AREE PUBBLICHE

Già da mercoledì 18 spazzatrici con lavaggio disinfettante

In risposta alle esigenze manifestate dai Sindaci, già da domani, mercoledì 18, le spazzatrici utilizzate dal personale di Etra  normalmente nei servizi di igiene e pulizia di strade e marciapiedi saranno operative con  un'implementazione delle funzioni della macchina, in modo tale da permettere anche una disinfezione delle superfici.

La sanificazione è stata disposta dal Settore Ambiente di Etra, coordinato con gli organi di gestione dell'Azienda, sulla scia dell'adozione di ogni possibile misura di sicurezza per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.

Le cisterne delle macchine, a seguito di una predisposizione approntata ad hoc, conterranno, infatti, un disinfettante a base di cloro, che, tramite potenti getti, contribuirà ad una pulizia più approfondita delle aree pubbliche, vie, strade e piazze.

Si tratta, come detto, di un'implementazione dei servizi che rientrano nei Piani Finanziari siglati con i Comuni del bacino, in cui Etra è gestore della Raccolta Rifiuti.

Etra è disponibile, eventualmente, anche per servizi aggiuntivi che si dovessero rendere necessari in base alle disposizioni delle Autorità, e a richiesta dei Comuni per le esigenze particolari dei vari territori.