Letturisti al lavoro a Selvazzano: i cittadini sono invitati a chiamare il Numero verde per verifiche antitruffa

Ci sarebbero truffatori all’opera nel territorio di Selvazzano Dentro, dove letturisti incaricati da Etra da qualche giorno incontrano difficoltà a svolgere il proprio lavoro, in quanto cittadini timorosi non si fidano di aprire il cancello delle loro proprietà.

È accaduto in più di una circostanza, infatti, che un letturista, regolarmente incaricato, non abbia potuto accedere al pozzetto del contatore dell’acqua, allocato in proprietà privata del cliente, per raccogliere i dati necessari, sentendosi dire che altre persone si erano in precedenza presentate spacciandosi per tecnici Etra.

Tali soggetti si stanno presentando anche con un  cartellino recante la scritta “Etra”, intenzionati a mettere in atto piccole truffe o furti.

Gli incaricati di Etra, inviati dalla ditta esterna Linea Verde, sono al lavoro nel territorio di Selvazzano Dentro da una settimana e, contestualmente alla lettura del contatore, stanno eseguendo la mappatura delle prese e per questo devono, nella maggioranza dei casi, poter entrare nelle proprietà, dove è posizionato il pozzetto del contatore dell’acqua.

Gli incaricati da Etra hanno in dotazione un badge che non solo indica l’azienda di appartenenza, ma anche la precisa identità del tecnico.

Etra mette a disposizione il proprio Numero Verde, dove i clienti potranno immediatamente verificare le esatte generalità del tecnico che si presenta alla porta, ed essere rassicurati che la persona è regolarmente incaricata del servizio.

Tutti i cittadini che nutrano anche un minimo dubbio sulla legittimità dell’intervento del tecnico sono invitati a chiamare il Numero Verde 800 566 766 per una immediata verifica.