condividi
Comunicati stampa

LAVORI ALLE RETI IDRICA E FOGNARIA A CERVARESE SANTA CROCE

Lavori per un importo di 300.000 euro

Sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori che permetteranno la realizzazione di un progetto che prevede l’estensione della rete fognaria e contestualmente il potenziamento della rete di acquedotto nelle vie Bresseo e Per Montemerlo, rispettivamente in Comune di Cervarese Santa Croce e di Teolo. L’intervento è previsto nel Piano d’Ambito del Consiglio di Bacino Brenta ed è conforme ai Progetti Generali della Fognatura e dell’Acquedotto.
Il progetto consiste nella realizzazione di una nuova condotta di fognatura a gravità per acque nere in via Bresseo, nel Comune di Cervarese Santa Croce, con la predisposizione degli allacciamenti privati alla fognatura nera. È prevista la posa in opera di tubazioni ad uso esclusivo di acque nere, distinguibili in due reti di raccolta ovvero in collettori principali su strada e sub-collettori che consentono le operazioni di allaccio alle utenze civili. Le tubazioni si estenderanno per circa 200 metri, pari a 13 allacciamenti. Le nuove condotte saranno realizzate in PVC, con pozzetti d’ispezione e pozzetti d’utenza. Come detto, contestualmente si provvederà alla realizzazione di una nuova condotta di distribuzione idrica nelle vie Bresseo e Per Montemerlo. In questo caso sarà effettuato il rifacimento oppure il ricollegamento degli allacciamenti privati esistenti. L’intervento si estenderà per circa 400 metri tra le due vie, con 21 allacciamenti.
L’importo delle opere previste nel progetto, pari a 300.000 euro, è interamente finanziato dalla tariffa del Servizio Idrico Integrato.