condividi
Comunicati stampa

La sagra di Sandono è “Evento sostenibile”: meno rifiuti è meglio!

Stoviglie lavabili: migliore qualità e salvaguardia dell’ambiente
 

Per il quarto anno consecutivo la sagra di Sandono che si svolgerà dal 29 luglio al 4 agosto, si fregia del marchio “Evento sostenibile”, assegnato da Etra alle manifestazioni virtuose e attente ai temi del risparmio e del recupero di risorse.
Piatti e posate lavabili in polipropilene è questa la formula adottata nella frazione di Massanzago per produrre meno rifiuti, differenziarli meglio e offrire un servizio di maggior qualità.

Il progetto “Eventi sostenibili - Dai valore ai tuoi momenti di festa”, è stato pensato da Etra per ridurre l’impatto di sagre, manifestazioni e feste, valorizzando le alternative all’usa e getta, per far sì che un momento di socializzazione e divertimento non si trasformi in uno stress per l’ambiente. Accompagna gli organizzatori verso una conoscenza dei metodi di gestione delle stoviglie lavabili e comprende la fornitura di kit completi di stoviglie, vassoi, caraffe.
Una proposta che ottiene un sempre maggior successo e che ha contato una quarantina di eventi realizzati fino a oggi. Grazie alle stoviglie lavabili, infatti, non solo si riducono i rifiuti, ma aumenta sensibilmente il gradimento dei frequentatori degli stand gastronomici. Un maggior impegno per gli organizzatori, compensato dalla soddisfazione di dare una mano all’ambiente e di offrire un servizio migliore, di qualità, come a casa propria.

Per informazioni sul progetto rivolgersi allo sportello Etra “Meno è meglio” al numero 049 8098156 o all’indirizzo menoemeglio@etraspa.it.