condividi
Comunicati stampa

Interruzione del Servizio idrico a Rubano

Nella notte tra giovedì e venerdì prossimi, a causa di un intervento sulle tubazioni dei Servizio Idrico, si effettuerà nel territorio di Rubano un’interruzione dell’erogazione dell’acqua. Nello specifico, l’intervento di miglioramento della rete idrica sarà eseguito in via Gioberti e comporterà l’interruzione della fornitura nella frazione di Villaguattera, oltre che nella stessa via Gioberti.

La chiusura è prevista dalle ore 22 di giovedì 14/03 fino alle ore 05.30 di venerdì 15/03.

Tra le altre vie interessate, Cavour, La Pira, Don F. Bettio, Martiri Della Libertà, Perlasca, Ragazzi del ‘99, Toti, Kolbe, Boschetta, Martiri Giuliani e Dalmati, Garibaldi e Mazzini.

Non è escluso che anche vie adiacenti possano essere interessate da qualche breve interruzione, ma naturalmente, eseguendo il lavoro in ore notturne, i disagi saranno ridotti al minimo.

È importante che i cittadini seguano le indicazioni elencate anche nei cartelli affissi in questi giorni nelle vie coinvolte: spegnere elettrodomestici e altre apparecchiature che utilizzano acqua, durante le ore previste per l’esecuzione dei lavori; verificare l’avvenuto ripristino del servizio, aprendo i rubinetti prima del riavvio degli elettrodomestici; aprire i rubinetti e, nel caso in cui l’acqua presentasse una lieve torbidità, lasciarla scorrere per alcuni minuti.

In caso il problema dovesse persistere, chiamare il Numero Verde Emergenze e Guasti 800 013027.