condividi
Comunicati stampa

Incendio al CISP di Quartiere Prè, subito domato

Nessun danno alle strutture né emissioni nocive

 

Un incendio, senza alcuna conseguenza, è scoppiato ieri verso le 19.30 nel Centro Intercomunale di Stoccaggio di Etra di via dei Tulipani a Bassano in cui confluiscono i rifiuti delle raccolte differenziate del Bassanese.

L’evento è avvenuto verso le 19.30 all’aperto sotto una tettoia nel settore “ingombranti”, coinvolgendo prevalentemente materassi. Immediata l’entrata in azione del sistema antincendio, recentemente rinnovato e all’avanguardia e della squadra antincendio interna di Etra, appositamente addestrata, insieme agli addetti all’impianto. Grazie al protocollo di intervento e all’efficacia del sistema le fiamme sono state spente dopo pochi minuti, prima ancora dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto quasi subito. Ignota, al momento la causa dell’incendio, al vaglio dei tecnici.

«La rapidità d’intervento e la grande professionalità messa in campo dal nostro personale, secondo le procedure codificate – commenta Andrea Levorato, presidente di Etra – hanno consentito di risolvere il problema in pochi minuti ed efficacemente. Voglio rassicurare gli abitanti del quartiere che non sono stati coinvolti rifiuti tossici, e che quindi dal Cisp non è scaturita alcuna emissione dannosa».

Minimi i danni subiti dall’impianto, che si limitano al necessario ripristino del sistema antincendio e alla pulizia dell’area. L’operatività dell’impianto è stata subito ripristinata.