condividi
Comunicati stampa

Inaugurato il nuovo Sportello clienti a San Pietro in Gu

Da giovedì 16 marzo a servizio degli utenti di San Pietro in Gu, Carmignano di Brenta, Gazzo, Grantorto, Pozzoleone

Inaugurato oggi, 16 marzo, il nuovo sportello clienti a San Pietro in Gu alla presenza del Presidente del Consiglio di Gestione di Etra Andrea Levorato e dei Sindaci interessati.

Lo sportello, che in precedenza era aperto solo per i residenti a San Pietro in Gu, servirà ora un bacino di cinque Comuni: oltre a S.Pietro in Gu anche Carmignano di Brenta, Gazzo, Grantorto e Pozzoleone per un totale di 7.971 utenze del servizio idrico e 10.559 utenze per il servizio rifiuti.

Si trova all’interno del Municipio, in Piazza Prandina, 37.

«Il nuovo Sportello Clienti – ha spiegato il Presidente Levorato – si aggiunge agli otto già a disposizione dei residenti nei 75 Comuni di Etra ed è un ulteriore importante tassello nel mosaico del rapporto società-clienti. È frutto di un’azione congiunta da parte dei Sindaci dei cinque Comuni interessati cui Etra ha dato sin da subito ascolto ed è stato pensato per favorire in particolare cittadini anziani e che abbiano difficoltà a raggiungere lo sportello di Cittadella. Vi si possono svolgere le pratiche riguardanti il servizio idrico integrato e il servizio rifiuti».

I locali idonei ed attrezzati per le attività di front office sono stati offerti dal comune di San Pietro in Gu, che da due anni ospitava lo Sportello per i suoi cittadini, Etra ha messo a disposizione l’operatore oltre alle attrezzature e agli strumenti informatici necessari.

Lo sportello, cui possono rivolgersi le utenze domestiche e non domestiche, sarà aperto dal 16 marzo per due giovedì al mese per due ore, dalle 11 alle 13, raddoppiando così il precedente orario di apertura, con il seguente calendario:

16 e 30 marzo,

13 e 27 aprile

11 e 25 maggio

15 e 29 giugno

13 e 27 luglio

17 e 31 agosto

14 e 28 settembre

12 e 26 ottobre

16 e 30 novembre

14 e 28 dicembre.

I servizi

Allo sportello si possono svolgere tutte le pratiche relative a:

- servizio idrico (attivazione, disdetta, subentro, variazioni, voltura);

- servizio fognatura e depurazione (dichiarazione di approvvigionamento autonomo, variazione, disdetta);

- servizio rifiuti (attivazione, cessazione, variazione, adesione o rinuncia al compostaggio domestico);

Tutte le operazioni possono essere effettuate dal titolare del servizio o da un’altra persona, purché munita di delega.