condividi
Comunicati stampa

IMPORTANTE INTERVENTO SULLA CONDOTTA DELL’ACQUAPOSSIBILE QUALCHE PASSEGGERO EPISODIO DI TORBIDITÀ

Interessato il Comune di Bassano del Grappa

Da lunedì 25 gennaio a venerdì 12 febbraio 2021, potrebbe verificarsi in modo estemporaneo qualche episodio di torbidità dell’acqua erogata dai rubinetti nel territorio del Comune di Bassano del Grappa e in particolare in zona XXV Aprile, Angarano, dei Colli, Contrà San Giorgio, Viale Asiago, San Michele e Q.re Rondò Brenta.
È infatti in corso un intervento di rilevante entità, che interesserà la condotta ex consortile proveniente dalla sorgente Fontanazzi situata in comune di Valbrenta. L’intervento prevede la sostituzione di un tratto di tubazione in ghisa, nella zona compresa tra le frazioni di Sant’Eusebio e Contrà San Giorgio, in comune di Bassano del Grappa e per eseguire il lavoro Etra dovrà temporaneamente chiudere la tubazione ex consortile.
Sarà comunque garantito il regolare funzionamento della rete idrica, salvo imprevisti in corso d’opera. Tuttavia, a seguito delle suddette manovre, potrebbero verificarsi sbalzi di pressione e l’acqua potrebbe occasionalmente presentarsi torbida. Sarà sufficiente lasciare aperti i rubinetti e farla scorrere per qualche minuto fino a che non tornerà limpida prima di utilizzarla a scopo potabile.
Il personale tecnico di zona e il Numero verde 800 013 027 (attivo 24 ore su 24) sono a disposizione dei Clienti per eventuali segnalazioni o per situazioni di particolare difficoltà.