Importante intervento al Servizio idrico nella notte tra il 15 e il 16 aprile

Interesserà i comuni di Piazzola sul Brenta, Campodoro e Villafranca Padovana

Un intervento notturno con possibili disservizi generalizzati avrà luogo tra lunedì 15 e martedì 16, interessando il servizio idrico dei comuni di Piazzola sul Brenta, Campodoro e Villafranca Padovana. Il personale tecnico del Settore Idrico di Etra sarà infatti impegnato in un importante intervento di manutenzione presso la Centrale di Carmignano di Brenta, con lo scopo di migliorare la qualità del servizio.

Si procederà alla posa di una nuova saracinesca sulla condotta dell’interconnessione con il sistema di distribuzione reticolare MOSAV, noto anche come “Autostrada dell’Acqua”.

L’intervento richiede la temporanea messa fuori servizio dell’impianto presso la Centrale di Carmignano: tali lavori comporteranno probabili disservizi, come l’abbassamento di pressione e talora interruzioni dell’erogazione dell’acqua nei comuni suddetti, ovvero Piazzola Sul Brenta, Campodoro e Villafranca Padovana.

I lavori avranno luogo tra le 23 di lunedì 15 e le 5 di martedì 16 aprile: l’intervento si svolgerà nelle ore notturne proprio per ridurre al minimo i disagi per gli utenti residenti nei comuni interessati.

È importante anche che gli utenti seguano i consigli che come di consueto arrivano da Etra: si invitano a spegnere elettrodomestici ed altre apparecchiature che utilizzano acqua durante le ore previste per l’esecuzione dei lavori; prima del riavvio degli elettrodomestici bisogna verificare l’avvenuto ripristino del servizio aprendo i rubinetti; nel caso in cui l’acqua presentasse una lieve torbidità, si invita a lasciarla scorrere per alcuni minuti.

Qualora il problema dovesse persistere, i Clienti sono invitati a chiamare il Numero Verde Emergenze e Guasti 800 013027.