condividi
Comunicati stampa

Il centro di Bassano promosso per decoro e pulizia

Uno stimolo a continuare sulla strada della qualità dei servizi

Etra accoglie con soddisfazione il dato emerso dal sondaggio promosso dal Comune di Bassano sulla qualità di vita del centro storico. Dalle interviste realizzate nei primi giorni di luglio su un campione di 617 persone (residenti e non) frequentanti il centro storico e 200 operatori economici, il 79% dei frequentanti si è dichiarato molto soddisfatto o soddisfatto del decoro e della pulizia nel centro storico, percentuale che scende però al 47% se si considerano solo gli operatori economici. Se preso in numeri assoluti, considerando cioè l’insieme degli intervistati (617 persone) senza considerare la categoria di appartenenza, il dato è comunque molto positivo: i soddisfatti o molto soddisfatti rappresentano il 70,1% mentre i poco o per niente insoddisfatti sono il 28,6%.

Da notare, inoltre, che i residenti e coloro che frequentano il centro storico dichiarano che nel centro storico le tre principali aree di soddisfazione riguardano la pulizia e decoro, l’offerta commerciale e dei servizi oltre alla sicurezza.

Un giudizio positivo che stimola Etra e Comune a continuare sulla strada intrapresa per fornire un servizio adeguato e su misura per la città e che spinge a mantenere alto il livello di ascolto per valutare il gradimento dei servizi offerti, in particolare tra la categoria dei commercianti.