condividi
Comunicati stampa

Il 3 aprile Etra è alla "Città dei ragazzi"

Dalle 10 alle 18, in piazza Libertà, per svelare i segreti di acqua, energia e rifiuti
 

Domenica 3 aprile Etra non mancherà alla Città dei ragazzi, la manifestazione che dal 1994 trasforma il centro storico di Bassano del Grappa in un grande parco giochi didattico, con laboratori, cacce al tesoro, attività ludiche e sport.
Per dare spazio ai bambini e usare il gioco come strumento di formazione, anche in questa edizione Etra sarà presente con un stand, dalle 10 alle 18 in piazza Libertà. I laboratori sono pensati sui temi della raccolta differenziata, delle energie rinnovabili e dell'acqua.
Raccolta differenziata perché fa parte anche della "piccola" vita quotidiana di un bambino, se abituato; e un bambino che distingue i rifiuti riciclabili da quelli non riciclabili, che sa come funziona il compostaggio domestico e che non butta i rifiuti nell'ambiente sarà un adulto che, potenzialmente, metterà in pratica tutte queste buone azioni.
Poi le energie rinnovabili, alternative e pulite: con dei giochi solari, gli esploratori della Città dei ragazzi impareranno che il sole non solo abbronza e fa bene alle ossa, ma è anche prezioso per le attività di una casa o di una città, grazie ai raggi che si trasformano in movimento, elettricità e riscaldamento.
E infine, con la domanda "Sai cosa c'è nell'acqua che bevi", gli operatori di Etra sveleranno gli elementi e i segreti di questa bevanda così buona e salutare, grazie a un kit di analisi che i ragazzini più grandi potranno maneggiare in sicurezza.
A rendere tutti questi laboratori ancora più interattivi ci saranno dei computer touch screen con tanti giochi e informazioni.