Gruppi di volontariato puliscono l'Ostiglia

Domenica 18 febbraio, da Camposampiero a Campo San Martino

Non solo parole, ma anche fatti. Il Gruppo Ambiente di San Giorgio delle Pertiche, associazione che si occupa da 30 anni di temi ambientali, insieme al comitato Ostiglia Railsound, nato grazie ad una festa che si effettua ogni maggio, con musicisti locali che suonano in Ostiglia, coinvolgeranno i loro soci in una mattinata di raccolta rifiuti domenica 18 febbraio, dalle 9 alle 12. Sarà pulito il percorso ciclabile dell’Ostiglia, da Camposampiero a Campo San Martino. Obiettivo, non solo rendere concreto l’impegno per l’ambiente, ma anche sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di rispettare i luoghi naturali, in particolare quando vengono messe al servizio dello sport e della vita sociale.

Etra darà la sua assistenza ai volontari fornendo l’attrezzatura necessaria per effettuare la raccolta in sicurezza: pinze, pettorine ad alta visibilità, guanti di lattice e sacchi per raccogliere i rifiuti, che andranno conferiti dove possibile differenziati. Provvederà poi alla raccolta dei sacchi e allo smaltimento dei materiali.

L’iniziativa non è aperta alla cittadinanza.