condividi
Comunicati stampa

Grantorto: da novembre nuovi contenitori per i rifiuti

Dal 6 al 22 ottobre gli Etra point per la consegna dei bidoni

 

Nuovi contenitori per Secco residuo, Vetro, Umido, Carta e cartone per gli utenti di Grantorto, che dovranno essere utilizzati dal prossimo due novembre.

La consegna dei bidoni avverrà agli Etra point che saranno allestiti al Training Center in via Sant’Antonio nel mese di ottobre nei seguenti giorni: giovedì 6, venerdì 7, lunedì 10, mercoledì 19 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30; sabato 22 dalle 9.00 alle 13.00. I tecnici di Etra saranno a disposizione in alcuni orari per fornire tutte le informazioni.

Secco residuo, Vetro, Carta e cartone dovranno essere conferiti in contenitori carrellati che, oltre a rendere più agevoli le manovre per gli addetti alla raccolta, in conformità ai requisiti normativi sulla sicurezza, consentono anche una facile movimentazione.

Per l’Umido si dovrà utilizzare un bidoncino dotato di un sistema che blocca l’apertura del coperchio (sistema antirandagismo). Il contenitore dovrà essere ritirato solo se non si effettua il compostaggio domestico.

Il contenitore per il Secco sarà dotato di microchip, che consente di registrare il numero di svuotamenti e quindi la quantità di rifiuto prodotta. In questo modo sarà possibile realizzare una tariffa sempre più commisurata alla produzione di rifiuti in linea con quanto previsto dalla normativa in vigore. Insieme al bidone sarà consegnato anche il calendario con i giorni di raccolta del rifiuto Secco residuo, dal 2 novembre infatti verrà raccolto ogni due settimane.

In caso di disabili e bambini fino a tre anni il servizio rimane settimanale; per richiederlo utilizzare il “Modulo di potenziamento” scaricabile dal sito www.etraspa.it o disponibile agli sportelli di Etra e ai punti di distribuzione dei contenitori.

Anche i contenitori per il Vetro e la Carta saranno dotati di microchip esclusivamente per l’associazione con l’utenza, poiché non è previsto il calcolo degli svuotamenti.

Per informazioni chiamare il Numero verde 800 247842 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 o consultare il sito www.etraspa.it.