condividi
Comunicati stampa

Giornata Ecologica al Grest di Campodarsego

Etra fornisce i materiali necessari

Ci sarà il supporto tecnico di Etra nella giornata ecologica che i giovani del locale Gruppo Scout stanno organizzando per il pomeriggio di giovedì 27 giugno nell’ambito del loro impegno come gestori del Grest parrocchiale di Campodarsego.

Sono ben 130 i bambini che parteciperanno, pronti ad inforcare le loro quattro ruote, per raggiungere i luoghi da ripulire, non ancora definiti, ma che in linea di massima saranno proprio i dintorni delle loro residenze, tutte nella zona. Per questo, Etra ha approntato la fornitura di guanti in lattice e pettorine ad alta visibilità per tutti quanti, insieme ad una ventina di pinze (che permettono di recuperare in tutta sicurezza alcuni rifiuti) e un centinaio di sacchi resistenti.

I ragazzini a cui è dedicata l’attività sono tutti i prima e seconda media, un’età in cui i giovanissimi utenti del bacino di Etra diventano sempre più sensibili alla coscienza ambientale, di qui l’iniziativa di sensibilizzazione creata dagli Scout, che ha visto il favore anche di tutti i genitori interessati.

La partenza per quest’avventura ecologica è fissata alle 15 dal Centro Parrocchiale e si concluderà nel giro di poche ore.

Al termine delle attività di pulizia, i ragazzi lasceranno i sacchi coi rifiuti raccolti in un luogo concordato col personale di Etra che si occuperà della raccolta e dello smaltimento.