A GALLIERA VENETA: GIORNATA ECOLOGICA DOMENICA 7 MARZO

Giornata di pulizie del territorio

Sono diversi i Comuni del bacino di Etra che, al presentarsi di belle giornate di sole, con temperature superiori alla media, hanno deciso di mettersi in moto per anticipare le pulizie di primavera. Le Giornate Ecologiche stanno iniziando a fioccare e anche Galliera Veneta ha pensato di organizzare una bella manifestazione collettiva per domenica 7 marzo. Sotto l’egida del Comune, guidato dal Sindaco Italo Perfetti, diverse associazioni si sono date appuntamento nella speranza che il bel tempo continui a splendere. Luogo di ritrovo stabilito alle 8.30 della domenica mattina il Centro Ecologico di via Mattei 47, dove saranno distribuiti ai volontari i materiali messi a disposizione da Etra. Si tratta di pinze e pettorine ad alta visibilità, guanti in lattice e grandi sacchi in plastica resistenti per lavorare in sicurezza: sarò sempre il personale dell’ente gestore della raccolta rifiuti ad occuparsi di recuperare e smaltire correttamente i rifiuti, che saranno depositati in un luogo concordato.
Come da regole vigenti in questo periodo, tutta la manifestazione sarà soggetta alle norme anti-Covid 19: assolutamente obbligatorio l’uso della mascherina, con frequente disinfezione delle mani con liquidi idonei.
Le associazioni di volontariato si sono subito organizzate per aderire in modo massiccio alla manifestazione ecologica e si registra la partecipazione di una sessantina di persone. Ma se si uniranno altri amici il successo sarà ancora maggiore!