condividi
Comunicati stampa

Galliera Veneta: Giornata ecologica domenica 13 ottobre

Con le istituzioni locali in prima linea

L’ambiente chiama a raccolta, Galliera Veneta risponde. Anche quest’ottobre, come ormai da una ventina d’anni, l’Amministrazione Comunale dell’Alta Padova, pur avendo cambiato i suoi vertici, non ha voluto mancare l’appuntamento con la tradizionale Giornata Ecologica.

Con la collaborazione di alcune associazioni, come la Pro Loco ed Ekoclub International (sede di Galliera), e col patrocinio del Consorzio Pedemontano Brenta, la giornata di domenica 13 ottobre inizierà con il momento di raduno, alle 8.30 nel pre-parco di Villa Imperiale. Da qui le varie squadre, equipaggiate con l’attrezzatura offerta da Etra, che come sempre offre il supporto tecnico (guanti in lattice, sacchi, pinze e pettorine ad alta visibilità), si divideranno in diverse zone di Galliera per raccogliere i rifiuti abbandonati. L’evento infatti, come dice il manifesto creato dal Comune, è dedicato alla raccolta di materiale abbandonato, per tutti coloro che amano il proprio territorio e che contribuiscono con le proprie azioni a dare il buon esempio. Buon esempio che in questo caso non è solo un modo di dire: a spostarsi con un furgone per raccogliere i sacchi di rifiuti raccolti dalle squadre sarà infatti il primo cittadino in persona, il Sindaco Italo Perfetti, accompagnato dal Vicesindaco Mariano Zambon e dal consigliere delegato all’Ambiente Mario Bianchi.

Tutti i rifiuti raccolti saranno infine depositati nelle vicinanze del Centro di Raccolta, nel piazzale Enrico Mattei, dove il personale di Etra si occuperà dell’asporto e dello smaltimento.

Al termine della manifestazione, intorno alle 13, un pranzo collettivo organizzato dalla Pro Loco, offerto a tutti i partecipanti.