GALLIERA VENETA: CONCLUSI I LAVORI PER L’ESTENSIONE DELLA RETE FOGNARIA

Investiti quasi 140 mila euro per le vie Campagna, XXV Aprile e 8 Marzo

Sono conclusi i lavori per l’estensione della rete di fognatura nera in alcuni tratti delle vie Campagna, XXV Aprile e 8 Marzo a Galliera Veneta. L’intervento ha permesso di allacciare alla rete fognaria pubblica 11 nuove utenze che erano sprovviste del servizio.

«L’investimento è stato di quasi 140 mila euro, finanziati con i fondi di Etra previsti nel Piano d’Ambito del Consiglio di Bacino Brenta e da contributi regionali - spiega Flavio Frasson, Presidente del Consiglio di Gestione di Etra -. I lavori si inseriscono nell’opera di estensione capillare della rete di fognatura nera a tutte le località e le vie periferiche nei Comuni serviti da Etra, per continuare l’opera di risanamento ambientale del territorio. Con questo intervento le nuove utenze saranno collegate alla rete fognaria pubblica che recapiterà i reflui all’Impianto di Depurazione di Cittadella dove verranno sottoposti ai trattamenti necessari».

«I lavori sono stati eseguiti molto bene ed è evidente la professionalità delle persone che li hanno svolti - commenta il Sindaco di Galliera Veneta, Italo Perfetti - La tutela dell’ambiente, la formazione e l’innovazione sono necessari per il bene di tutta la società».