condividi
Comunicati stampa

Foza: Ecombile e ritiro ingombranti a domicilio

Il 27 e il 28 luglio attivi i due servizi per la raccolta dei rifiuti
 

Nei prossimi giorni nel Comune di Foza saranno attivi i servizi dedicati alla raccolta dei rifiuti non destinabili nei normali contenitori stradali.  Lo scopo è di affiancare i cittadini nel conferimento di materiali speciali e di ridurre il fenomeno dell’abbandono indiscriminato.

Mercoledì 27 luglio un autoveicolo di Etra, l’ecomobile, autorizzato alla raccolta dei rifiuti speciali sosterà in via Roma dalle 8.30 alle 11.30, per consentire agli utenti, residenti e non iscritti al servizio rifiuti, di consegnare piccoli elettrodomestici, tv, computer (anche soltanto monitor), cartucce e toner esauriti per stampanti (se di provenienza domestica e nell’imballaggio originale), pile, batterie per automobili e accumulatori al piombo, neon e lampadine a basso consumo.
Un servizio importante riguarderà la raccolta di materiali che, se scaricati nell’ambiente, causano gravi situazioni di inquinamento. L’ecomobile ritirerà non solo farmaci scaduti, ma anche olio minerale, vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose a esclusione di solventi e acidi. L’accesso è esclusivo per le utenze domestiche che presenteranno un documento di identità valido. La prossima data del servizio di ecomobile sarà il 24 agosto.

Giovedì 28 luglio continuerà invece il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti, elettrodomestici e computer, organizzato da Etra in collaborazione con il Comune. Il servizio è gratuito per tutti i cittadini iscritti al servizio rifiuti, anche se non residenti, una volta all’anno e fino a un massimo di quattro pezzi conferiti. L’asporto deve essere prenotato al Numero verde gratuito 800 247842, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20. Per quantitativi superiori è necessario concordare con Etra una modalità di conferimento alternativa.
Le successive date in calendario sono  l’11 agosto e il 22 settembre.

Tag: