A Foza arriva l'ecomobile

Il 7 e il 21 agosto, in via Roma, per la raccolta di rifiuti speciali

Nel Comune di Foza arriva l’ecomobile, un autoveicolo di Etra autorizzato alla raccolta dei rifiuti non destinabili nei normali contenitori stradali.

Lo scopo è di affiancare i cittadini nel conferimento di materiali speciali e di ridurre il fenomeno dell’abbandono indiscriminato.

Venerdì 7 e venerdì 21 agosto l’ecomobile sosterà in via Roma dalle 8.30 alle 11.30, per consentire agli utenti, residenti e non ma iscritti al servizio rifiuti, di consegnare piccoli elettrodomestici, tv, computer (anche soltanto monitor), cartucce e toner esauriti per stampanti (se di provenienza domestica e nell’imballaggio originale), pile, batterie per automobili e accumulatori al piombo, neon e lampadine a basso consumo.

Un servizio importante riguarderà la raccolta di materiali che, se scaricati nell’ambiente, causano gravi situazioni di inquinamento. L’ecomobile ritirerà non solo farmaci scaduti, ma anche olio minerale, vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose a esclusione di solventi e acidi. L’accesso è esclusivo per le utenze domestiche che presenteranno un documento di identità valido.

Per maggiori informazioni, è attivo il Numero verde del Servizio clienti 800 247842 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.