condividi
Comunicati stampa

Eventi sostenibili: torna il Maggio Feriolese

Quattro weekend di stand gastronomici, con le stoviglie lavabili e riutilizzabili fornite da Etra

 

La sostenibilità come elemento che arricchisce un’esperienza di comunità: per il terzo anno consecutivo il Maggio Feriolese sceglie la collaborazione di Etra per realizzare una manifestazione non solo di grande divertimento ed intrattenimento, ma anche di consapevolezza dei valori. Gli organizzatori, un gruppo di volontari che fa capo alla parrocchia di Feriole, forti delle esperienze ben riuscite degli ultimi due anni, hanno nuovamente chiesto alla multiutility il kit completo degli “Eventi sostenibili”: si tratta di stoviglie lavabili che vengono consegnate insieme a vassoi, caraffe, alla macchina per il lavaggio e agli erogatori per l’acqua alla spina.

I 250 posti a sedere degli stand presenteranno quindi coperti costituiti da stoviglie in porcellana e posate in acciaio, rendendo certo un omaggio migliore alla qualità delle specialità locali servite ai visitatori. Grande riduzione di produzione dei rifiuti e un’attenzione alla differenziazione rendono gli Eventi Sostenibili una scelta di grande sensibilità. Perché l’utilizzo del kit prevede un maggior impegno da parte degli organizzatori, compensato, però, dalla soddisfazione di dare una mano all’ambiente e di offrire un servizio migliore, di qualità come a casa propria.

Tutto verrà utilizzato per i quattro weekend (da venerdì a domenica) del mese di maggio, a partire dal 4 fino al 27, in cui, com’è ormai tradizione, l’evento di Feriole richiama visitatori e buongustai non solo dall’area dei Colli, ma anche da zone più lontane.

È già dal 2011 che Etra propone il progetto “Eventi sostenibili - Dai valore ai tuoi momenti di festa”, studiato per ridurre l’impatto ambientale di sagre, manifestazioni e feste, valorizzando le alternative all’usa e getta: ad oggi sono stati supportate una cinquantina di manifestazioni.  

Per informazioni sul progetto scrivere a menoemeglio@etraspa.it.