ETRA: SVOLGERE LE PRATICHE DIRETTAMENTE DA CASA, GRAZIE AI SERVIZI ONLINE E TELEFONICI

#iorestoacasa in Etra non è solo un hashtag. Etra, infatti, mette a disposizione dei propri Clienti la possibilità di svolgere la maggior parte delle pratiche direttamente da casa. In questo modo si va incontro alle esigenze dei Clienti, che in questo periodo, com’è noto, non possono rivolgersi agli Sportelli, temporaneamente chiusi.

Innazitutto è possibile iscriversi al sito www.etraspa.it, seguendo le semplici istruzioni del tutorial apposito: si dovrà cliccare su “Registrati”, scegliere un nome utente, inserire un indirizzo e-mail valido con alcune informazioni richieste. Poco dopo si riceverà un’e-mail contenente un link con le istruzioni per completare la registrazione. Al profilo personale così creato si potrà agganciare uno o più servizi, inserendo solamente codice fiscale (o partita iva per le aziende) e i codici Cliente e Servizio, che si trovano nelle bollette in alto a sinistra.

La registrazione apre le porte al vasto mondo dei Servizi Online: il Cliente con un proprio profilo può attivare e modificare contratti (effettuando ad esempio subentri e volture) e avere un costante aggiornamento sull’avanzamento di pratiche in corso; può effettuare e comunicare l’autolettura del contatore idrico, compilando l’apposita sezione inserendo semplicemente i propri consumi; può consultare sempre le proprie bollette, tenendo sotto controllo le scadenze di pagamento, oltre che un riepilogo dettagliato di consumi e importi addebitati; nell’area Richieste e reclami potrà inviare comunicazioni e segnalazioni al Servizio Clienti e poi seguire l’evoluzione delle richieste; infine può naturalmente scegliere il pagamento online, veloce e sicuro, beneficiando della garanzia di un circuito certificato, servizio che prevede la possibilità di verificare lo stato dei pagamenti in ogni momento. E tutto questo è attivo 24 ore su 24!

In più, per gli utenti registrati, è possibile ricevere la bolletta solamente via e-mail risparmiando carta e tempi di consegna, e pure le emissioni di CO2 legate alle fasi di trasporto e recapito delle fatturazioni.

Ma nuovi contratti o variazioni contrattuali possono anche essere richiesti al Servizio Contratti Telefonici al Numero Verde 800 566766 attivo da lunedì a giovedì 8.30-13 e 14.30 -17; il venerdì 8.30-13.

L’autolettura, oltre che tramite i Servizi Online, può essere comunicata telefonando al Numero Verde 800 085989, oppure inviando un sms al numero 380 597 1037 contenente il Codice Servizio seguito da uno spazio e il valore della lettura.

Ricordiamo che anche le bollette, oltre che comodamente tramite i Servizi Online, possono essere pagate da casa con l’home banking.

Infine ci sono i Numeri Verdi gratuiti a disposizione per qualsiasi chiarimento: 800 566 766 per il Servizio Idrico, 800 247842 per il Servizio Rifiuti, dal lunedì al venerdì. Dalle 8 alle 20.