condividi
Comunicati stampa

ETRA SI AGGIUDICA IL SAP QUALITY AWARDS 2023. Premiato l’innovativo progetto di gestione dei dati per i processi aziendali

etra-premio SAP awards quality 2023-11.jpg

Etra si aggiudica il primo premio nella categoria innovazione del SAP Quality Awards 2023 Italy risultando Grand  Winner con il progetto SAC-Controlling Avanzato. SAP Quality Awards, uno degli eventi più significativi dedicati all’innovazione e alla sostenibilità nel nostro Paese, premia soggetti che hanno implementato progetti di successo nel corso degli ultimi dodici mesi rispettando rigorosi parametri di qualità.

«Il premio ha riconosciuto la qualità del nostro progetto - spiega il presidente di Etra, Flavio Frasson -  e ci incoraggia a continuare sulla strada dell’innovazione e della trasformazione digitale dei processi aziendali. Un percorso che ha previsto investimenti iniziali per oltre 5 milioni di euro e decine di progetti di informatizzazione su cui Etra punta. L'obiettivo è migliorare il proprio modello organizzativo e aumentare la produttività e il livello di digitalizzazione dell’azienda per un migliore ed efficiente servizio per i clienti».

«Il progetto premiato prevede l'implementazione per l’area finanziaria di uno strumento di reporting unico ed integrato che, sfruttando nuove tecnologie, consente di ottimizzare il processo di raccolta e aggregazione dei dati - puntualizza il Direttore generale di Etra, Domenico Lenzi -. Questo per permettere una fruizione del dato dinamica, completa e rapida in linea con il percorso di digitalizzazione aziendale».

Il Premio SAP Quality Awards è stato assegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta a MIlano lo scorso 26 ottobre, nell’ambito dell’incontro SAP NOW “Future-proof your business”, il cui tema era “promuovere i business a prova di futuro per affrontare le nuove sfide tenendo il passo con i rapidi cambiamenti e superare con successo i momenti di discontinuità”. È l’appuntamento che SAP Italia dedica alla business community e che ospita ogni anno imprenditori e manager, opinion maker ed esperti di settore.