condividi
Comunicati stampa

Etra partecipa alla Festa del recupero di Legambiente Padova

Anche quest’anno torna l’appuntamento in Prato della Valle

Ci sarà anche Etra alla Festa del Recupero e dell’Energia Pulita che si svolgerà, come ormai tradizione, domenica 29 settembre, dalle 10 alle 19 in Prato della Valle a Padova. La multiutility, che gestisce i Servizi Idrico e Rifiuti in 70 Comuni tra Padova, Vicenza e Treviso, sarà presente con un suo stand, in occasione dell’edizione annuale di Puliamo il Mondo.

Anche quest’anno, in un clima di crescente attenzione alle tematiche ambientali, la Festa è finalizzata a promuovere riuso e riciclaggio degli oggetti, sistemi di energie rinnovabili e sostenibilità. Vi saranno oltre 40 stand: associazioni di volontariato, prodotti equo-solidali ed eco-sostenibili, oggetti usati e riciclati, oltre ad intrattenimenti per i visitatori più piccoli, con giochi e laboratori di riciclo.

Tra questi anche lo stand di Etra, dove gli operatori illustreranno le attività dell’azienda e distribuiranno gratuitamente sacchetti di compost prodotto dall’impianto di compostaggio di Vigonza. Un ammendante di qualità, marchiato "Compost Veneto", che può essere usato per fertilizzare giardini, aiuole ma anche orti e piante in vaso.

E poi i più piccoli (ma non solo) potranno divertirsi sperimentando la pista delle macchinine ad alimentazione fotovoltaica!