condividi
Comunicati stampa

Etra non promuove prodotti commerciali legati all’acqua

L’acqua dell’acquedotto è di ottima qualità, la promozione di boccioni e sistemi filtranti non ha alcun collegamento con la multiutility

Promotori di una ditta distributrice di boccioni per l’erogazione di acqua e sistemi filtranti domestici visitano le persone a domicilio e, per risultare più affidabili, citano una collaborazione con Etra.

Una signora dell’Alta padovana, insospettita, ha correttamente riportato il caso allo Sportello clienti di Cittadella chiedendo chiarimenti e ha avuto la conferma che la multiutility non è in alcun modo coinvolta in iniziative commerciali di questo tipo, né appoggia attività di promozione di prodotti nelle scuole, come millantato dai venditori.

Ferma restando la libertà per le aziende private di offrire articoli legati al consumo di acqua, Etra ribadisce che l’acqua di rubinetto è di ottima qualità e non necessita di alcun trattamento prima dell’utilizzo. Lungo la rete dell’acquedotto vengono effettuate quasi 40.000 analisi all’anno per garantire l’affidabilità dell’acqua potabile, già di ottima qualità alla fonte.

Etra invita a prestare massima attenzione, dato che sono sempre più frequenti le segnalazioni da parte degli utenti di episodi di truffe: l’ultima a Bassano del Grappa, dove un falso operatore Etra si è presentato a casa di una utente, con la scusa di una presunta infiltrazione di gas nei tubi dell'acqua.

L’addetto, dotato di un cartellino privo di logo Etra, ha invitato la signora a spegnere la lavatrice e a riporre i propri gioielli in frigorifero. Fortunatamente il tentativo di raggiro non è andato a buon fine e il truffatore se n’è andato a mani vuote.

È raccomandabile in ogni caso non far entrare nessuno sconosciuto all’interno dell’abitazione. In caso di dubbi, gli utenti di Etra possono contattare immediatamente il Numero verde gratuito del Servizio idrico, 800 566 766.