ETRA IN AIUTO DEI TERRITORI ALLUVIONATI

Il presidente Frasson consegna un encomio ai sei addetti che si sono recati in Romagna

Cittadella, 01.07.2023 – Momento toccante nel corso dell’Assemblea dei Sindaci che si è svolta a Villa Rina a Cittadella.

In apertura della riunione, il Presidente del Consiglio di gestione Flavio Frasson ha voluto consegnare un encomio ai sei lavoratori dell’Azienda che si sono recati in rappresentanza di Etra a portare aiuto ai territori alluvionati in Romagna contribuendo alle operazioni di raccolta e pulizia dei rifiuti. E’ stato presentato un video che ha riassunto le tre settimane di lavoro degli addetti specializzati e dei mezzi impiegati offerti gratuitamente da Etra, salutato da un lungo applauso da parte dei Sindaci e di tutti i presenti.

Gli addetti di Etra, quattro tecnici e due coordinatori, sono intervenuti a Lugo di Romagna e a Lido di Savio in provincia di Ravenna. Hanno lavorato per 16 giorni, dal 6 al 23 giugno scorso, utilizzando tre mezzi: due scarrabili dotati di un cassone da 35 metri cubi ciascuno, di un braccio meccanico per la sua movimentazione e di una gru, e una vettura a supporto. Ben 206 i carichi e gli scarichi effettuati per un totale di 7.210 metri cubi di rifiuti raccolti. Oltre alla raccolta, infatti, gli addetti di Etra, coordinandosi con i tecnici di Hera, ma cercando anche di lavorare in autonomia per non gravare sulla già complessa logistica degli sgomberi, hanno collaborato al trasferimento delle migliaia di tonnellate di rifiuti e materiali dai depositi temporanei, individuati dalle Amministrazioni comunali, agli impianti di trattamento.

“Etra ringrazia Gabriele Baldassa, Andrea Baraldo, Danilo Brugnolaro, Simone Durigon, Nicola Meneghetti e Gianluca Venturini – ha detto Flavio Frasson consegnando gli attestati – per il loro lavoro e l’entusiasmo con cui si sono messi a disposizione per accelerare quanto più possibile il ritorno alla normalità di quei territori e delle sue popolazioni pesantemente colpite”.

Ufficio stampa Etra

mail: ufficiostampa@etraspa.it