Etra Academy al Grest di Tezze sul Brenta

Giochi sull’acqua e la raccolta differenziata

Il risparmio idrico e la raccolta differenziata saranno protagonisti in tre giornate al Grest che l’Onlus “Il colore viola” sta organizzando presso la Scuola di Campagnari di Tezze sul Brenta. Si tratta di tre appuntamenti in cui interverranno gli Educatori Ambientali di Etra Academy, che durante i mesi estivi offrono la loro consulenza (dedicata durante l’anno scolastico alle scuole di ogni ordine e grado) anche alle attività organizzate per bambini a ragazzi, nei Comuni del bacino. Si comincia mercoledì 10 luglio col gioco dell’acquedotto efficiente, dedicato alla riflessione sull’importanza di non sprecare la risorsa acqua. Il mercoledì 17 si effettueranno invece giochi sulla raccolta differenziata, come il canestro dei rifiuti e l’ecostaffetta. Infine mercoledì 24 sarà protagonista la plastica, con un nuovo gioco, in fase di sperimentazione. Destinatari delle giornate, una trentina di giovanissimi iscritti al Grest di Tezze.