condividi
Comunicati stampa

Estensione della rete idrica a Gazzo

Poco più di due mesi di lavori per portare l’acqua potabile a diverse famiglie

Vuoi per l’allargamento degli insediamenti abitativi, vuoi per l’ubicazione, vuoi per la viabilità ancora in sterrato, non sono rari i casi di abitazioni non allacciate alla rete idrica, e che si riforniscono da falda con pozzi privati non protetti. Per realizzare un’estensione della rete acquedottistica, secondo un ampio programma d’ampliamento e adeguamento delle reti gestite da Etra (interventi conformi a quanto previsto nel Progetto Generale dell’acquedotto, del Consiglio Bacino Brenta), sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori previsti per collegare al servizio d’acquedotto alcune strade del Comune di Gazzo. Si tratta delle vie Sguazzo, Jacopo Cabianca, Silvana, Verdi e Pastoreria. Grazie ad un cantiere che opererà per qualche mese, le famiglie che già vi abitano, o stanno per prendere possesso delle loro nuove abitazioni, potranno ben presto ottenere il servizio che porterà fino ai loro rubinetti domestici la buona acqua potabile distribuita da Etra.

L’importo dei lavori è di circa 250.000 euro. Il cantiere inizierà dalle vie J. Cabianca, Sguazzo e Silvana. La successiva fase del cantiere sarà in via Verdi, per completare l’intervento seguirà la cantierazione di via Pastoreria, dove sono in fase di realizzazione quattro abitazioni.

A complemento delle opere saranno realizzati gli allacciamenti alla rete di acquedotto con la fornitura e posa in opera del pozzetto che alloggerà i contatori.

La lunghezza complessiva della linea di acquedotto è di circa 1470 metri di tubazioni in PVC.