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Comunicati stampa

Enego: la Posta consegna a Etra le autoletture in ritardo

Un centinaio di utenze non vedranno i dati aggiornati in bolletta

Non sono state tenute in considerazione per il calcolo della bolletta del servizio idrico le autoletture inviate da un centinaio di utenti del Comune di Enego nel periodo tra settembre e dicembre. Le cartoline contenenti i dati e inviate correttamente dagli utenti sono infatti giunte alla sede di Asiago di Etra solo il 29 dicembre scorso, data in cui le bollette erano state già calcolate e inviate.

Un disguido dovuto alle Poste Italiane, che ha raccolto le cartoline delle autoletture ricevute dell’ultimo quadrimestre del 2017 e le ha inviate ad Etra tutte insieme con estremo ritardo. Impedendo così all’azienda di effettuare l’inserimento dei dati, ma anche di comunicare agli utenti entro i nove giorni lavorativi previsti che la loro autolettura non poteva essere presa in considerazione.

«Poste Italiane consegna importanti quantitativi di corrispondenza preaffrancata in maniera incostante – spiega il presidente di Etra Andrea Levorato - Modalità che abbiamo già provveduto a contestare tramite reclamo e non imputabile agli uffici Etra».

Sono state 300 le cartoline recapitate ad Etra il 29 dicembre. Di queste il10% era senza data, il 5% aveva data settembre, il 15% ottobre, il 60% novembre e il 10% dicembre. Circa un centinaio era relativo alle utenze di Enego. Un episodio simile, con la consegna di 250 cartoline di autolettura tutte insieme e relative ad utenze del Comune di Asiago, si era verificato nel giugno 2017, ma, fortunatamente, in quel caso Etra era riuscita a inserire tutti i dati prima di inviare le bollette. Infine, l’11 gennaio le Poste hanno recapitato una busta contenente 90 cartoline di autolettura con varie date che Etra ha provveduto a smistare tempestivamente e che anche in questo caso non interessavano Comuni dove era già stato fatto l’invio della bolletta.

«Provvederemo a fare un altro reclamo a Poste Italiane – conclude Levorato – perché non è giusto che i nostri utenti debbano subire disservizi come questi. In ogni caso, assicuriamo che i dati di Enego sono comunque stati caricati e che nella prossima bolletta se ne terrà conto».