condividi
Comunicati stampa

Enego: Etra sospende il pagamento delle bollette

“Intervento di solidarietà per dare un segnale concreto alle famiglie duramente colpite dalla calamità di domenica scorsa”

Etra ha deciso di sospendere i pagamenti delle bollette alle famiglie colpite dalla frana che domenica scorsa ha devastato la contrada Fosse di Sotto di Enego (Vicenza). La multiutility, per quanto concerne il Servizio Idrico, chiederà l’autorizzazione al Consiglio di Bacino Brenta, competente in materia, un apposito provvedimento deliberativo.

Un intervento di solidarietà che Etra affronterà in coordinamento con il Comune di Enego e coi suoi Servizi Sociali.

«Abbiamo ritenuto opportuno dimostrare in modo concreto - ha spiegato il Presidente di Etra Andrea Levorato - la vicinanza alle famiglie colpite da questa grave ed improvvisa calamità, che si è abbattuta con furia su strade e case: prima di tutto con l’immediato intervento delle nostre squadre d’emergenza, la cui tempestività ha scongiurato che vi fossero anche danni peggiori, ed ora con questa decisione di posticipare, solo per queste utenze della contrada Fosse di Sotto (circa un centinaio), le future scadenze di pagamento oltre il 31 dicembre 2017».

«Poi – continua Levorato – ETRA rimarrà a disposizione per concordare forme di rateizzazione in modo da alleggerire al massimo i versamenti nel corso del prossimo anno».

Intanto tutte le risorse possibili sono in campo, ha spiegato Levorato: il personale di Etra è ancora sul posto, per consolidare le prime riparazioni alle condotte, che già avevano permesso ai cittadini di riavere i servizi essenziali funzionanti tra domenica sera e lunedì.

«In futuro ci saranno probabilmente interventi straordinari da attuare, questo verrà valutato attentamente – chiude Levorato – e noi risponderemo secondo quanto di nostra competenza».