condividi
Comunicati stampa

EMERGENZA MALTEMPO: ETRA AL LAVORO PER GARANTIRE I SERVIZI

Squadre impegnate non stop in tutti i Comuni colpiti da temporali e grandinate

Cittadella, 20 luglio 2023 – Task force operativa messa in campo da Etra in queste ore per garantire i servizi e limitare il più possibile  i danni causati dalla gravissima ondata di maltempo che si è abbattuta mercoledì sera in molti Comuni che fanno parte del bacino di utenza della Multiutility.

Le squadre di emergenza sono entrate in azione nelle prime ore di questa mattina, con decine di interventi, per ripulire da foglie, ramaglie e alberi divelti finiti in strada. Uno stato di allerta che vedrà i tecnici Etra impegnati non stop anche nelle prossime ore per fare pulizia, ma soprattutto per garantire la continuità dei servizi evitando interruzioni. Dopo gli immediati sopralluoghi, è già iniziata la conta dei danni tra cantine allagate, tombini intasati e fossi stracolmi. I grossi chicchi di grandine hanno danneggiato anche parecchi mezzi e impianti di Etra, oltre a numerosi pannelli fotovoltaici e tetti delle sedi colpite dal maltempo.

Tra i Comuni più colpiti, nei quali si registra il maggior numero di interventi da parte del personale di Etra, Rosà, Grantorto, Carmignano di Brenta, Saonara, Piazzola sul Brenta, l’area del Cittadellese, San Giorgio delle Pertiche, Cadoneghe, Vigonza e Rubano, ma l’elenco è destinato purtroppo ad allungarsi viste le segnalazioni che continuano ad arrivare agli uffici da parte degli utenti.

«Etra è al lavoro ininterrottamente per garantire  il pronto intervento e la massima collaborazione alle Amministrazioni comunali e ai cittadini  colpiti dal maltempo - afferma il Presidente del Consiglio di gestione di Etra, Flavio Frasson -. Oltre alla pulizia di strade e tombini, ci sono stati segnalati molti casi di contenitori per i rifiuti rovesciati o danneggiati. I nostri uffici sono impegnati anche per raccogliere le segnalazioni e garantire assistenza. In caso di smaltimento di verde, dovuto alla pulizia straordinaria dei giardini privati, ricordiamo che si può accedere al proprio centro di raccolta, per il conferimento».

Per assistenza o richiedere gratuitamente nuovi contenitori in sostituzione di quelli danneggiati è possibile rivolgersi all'Ufficio Gestione clienti, numero verde 800 24 78 42, tenendo a portata di mano il codice cliente dell'utenza interessata. Nei prossimi giorni - in via del tutto emergenziale - sarà comunque garantita la raccolta dei rifiuti anche se conferiti con altra tipologia di contenitore in attesa della sostituzione da parte di Etra.

 

Ufficio stampa Etra

mail: ufficiostampa@etraspa.it