Domenica 7 aprile Etra è alla "Città dei ragazzi" di Cittadella

Lo stand aperto dalle 10 alle 18 in piazza: protagonisti rifiuti e acqua

Etra sarà presente domenica 7 aprile prossimo alla Città dei Ragazzi di Cittadella, giornata organizzata dall’Amministrazione Comunale con il Coordinamento Associazioni di Volontariato della città murata.  Una manifestazione dedicata in modo specifico a bambini e ragazzi, con il coinvolgimento di una ventina di associazioni, che impegneranno la domenica a divertire i giovani ospiti con ben 40 diversi giochi in piazza. Il centro storico cittadellese si trasformerà in un grande parco giochi didattico, con laboratori, cacce al tesoro, attività ludiche e sport, come nel Mini Skate o l’AcroCirco.

La giornata si aprirà in pompa magna con l’esibizione del complesso bandistico “Ciro Bianchi” accompagnato dalle majorettes di Cittadella.

Dopo il saluto delle autorità, via ai giochi che si concluderanno intorno alle 10

Etra sarà presente con uno stand, attivo per l’intera giornata, che coinvolgerà bambini e ragazzi in due entusiasmanti intrattenimenti, Eco-basket e Scoprilacqua.

Ci si divertirà col primo, il gioco dei bidoni, con i giocatori schierati davanti ai contenitori della differenziata, impegnati a fare canestro con la palla-rifiuto nel bidone corretto.

Tutti, bambini e ragazzi, sono attratti anche dal laboratorio dell’acqua, dove avranno modo di analizzare l’acqua del rubinetto con alcuni reagenti. Davanti a pipette e provette d’acqua, ci sarà la gara a chi per primo scoprirà le reazioni dell’acqua, che rivelerà il suo pH e i sali minerali presenti.