condividi
Comunicati stampa

Domenica 12 marzo Giornata ecologica a Rovolon

Si avvicina la primavera e con essa la voglia di stare all’aperto. Cominciano a essere presi d’assalto i parchi e le aree pubbliche. Peccato però che, troppo spesso, lo spettacolo che si offre ai nostri occhi non sia dei migliori: carte, lattine, sacchetti di nylon elettrodomestici abbandonati possono affievolire il nostro entusiasmo. Ecco perché il Comune di Rovolon invita tutti i cittadini a dedicare una giornata a ripulire il territorio, in particolare lungo via Monte Cereo (circuito del Monte) e lungo via Pozzetto (Frassanelle).

La “Giornata ecologica” si svolgerà nella mattinata del 12 marzo. Patrocinata dal Comune e da Etra, è organizzata dall’Associazione culturale “Rosa dei Colli”

L’appuntamento è alle 9 davanti alla Colombara di via Monte Cereo. I volontari saranno divisi in due gruppi e Etra fornirà pettorine catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi per la raccolta, per permettere che l’intervento di pulizia si svolga in modo corretto e nella massima sicurezza per chi vi partecipa. Si prega di indossare abbigliamento e calzature adeguate. Etra provvederà ad una raccolta straordinaria dei rifiuti.

I rifiuti saranno differenziati per quanto possibile, quando il doverli maneggiare non comporti problemi o rischi per nessuno e i volontari saranno ben riconoscibili grazie a gilet catarifrangenti, un ulteriore presidio di sicurezza ma anche un modo di dare maggiore visibilità all’iniziativa.