condividi
Comunicati stampa

Domenica 10 aprile "Puliamo Vigodarzere insieme"

Il Comune invita i cittadini a una giornata di pulizia del territorio
 

L’assessorato all’ambiente, in collaborazione con l’associazione “Aiutiamoci a tenere pulito Vigodarzere” organizza domenica 10 aprile la giornata ecologica “Puliamo Vigodarzere insieme”, un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sul problema dell’abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico.
La manifestazione si svolge dalle 9 alle 12 in diverse vie del centro. Il ritrovo per i volontari è alle 8.45 in piazza Bachelet per la suddivisione in squadre e la distribuzione di pinze, guanti, pettorine, scope, palette e sacchi per la raccolta dei rifiuti, forniti da Etra. L’iniziativa nasce da un gruppo di cittadini che hanno a cuore la tutela ambientale e il decoro cittadino.
«Ci auguriamo un’ampia partecipazione, soprattutto da parte delle famiglie con bambini e ragazzi. – commenta l’assessore all’ambiente, Moreno Boschello – Il territorio dovrebbe essere percepito come un bene di tutti ed è importante trasmettere questa sensibilità alle giovani generazioni: gli spazi comuni meritano lo stesso rispetto che ognuno di noi riserva alla propria casa o al proprio giardino».
Per informazioni scrivere a vigodarzerepulito@gmail.com o chiamare il numero 349 1734256. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 17 aprile.