"Dobbiamo controllare l'acqua. E pure la cassaforte..." Truffatori in azione a Camposampiero

Truffatori sempre più sfacciati, quelli in azione oggi a Camposampiero: un utente di Etra ha chiamato in tarda mattinata il call center per avvisare che alcuni individui si erano presentati a casa sua, in una zona centralissima e residenziale di Camposampiero, affermando di essere personale tecnico della rete idrica di Etra. Fortunatamente l’uomo non ha aperto, nonostante le insistenze del malfattori, i quali avevano dichiarato di dover innanzitutto controllare l’acqua, a causa di un presunto inquinamento nelle tubazioni, e poi si sono informati se possedesse una cassaforte, poiché in tal caso potevano essersi verificate delle contaminazioni da nickel. Il cliente a quel punto si è ben chiuso dentro casa e ha immediatamente chiamato Etra, così da allertare l’azienda e gli altri residenti dell’area.

Siamo quasi alle soglie del periodo festivo, in cui purtroppo molte persone, specialmente anziane, rimangono sole in casa: Etra ricorda a tutti gli utenti di porgere la massima attenzione a chiunque si presenti come operatore dell’azienda, sia alla porta di casa che al telefono.

In qualsiasi caso, meglio chiamare per una rapida verifica i Numeri Verdi gratuiti 800 566766 (Servizio Idrico) oppure 800 247842 (Servizio Rifiuti) attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Gli operatori di Etra, sempre dotati di tesserino di riconoscimento, non chiedono mai di accedere all’interno delle case (eccetto i letturisti nel caso in cui il contatore si trovi all’interno dell’abitazione), né tantomeno sono autorizzati a vedere le bollette o a chiedere denaro poiché tutti i rapporti economici fra Etra e gli utenti vengono registrati direttamente in bolletta, sia nel caso di pagamento che di rimborso. Inoltre, nessun operatore o tecnico di Etra è autorizzato a far firmare a domicilio contratti o moduli.