condividi
Comunicati stampa

A Bassano del Grappa e a Carmignano di Brenta, il 26 e 27 marzo si parla di raccolta differenziata con gli anziani

Dove si gettano le conchiglie e le ossa? Dove vanno a finire i rifiuti che differenziamo? Se ci impegniamo nel riciclo che vantaggi ne ricaviamo? Sono queste alcune delle molte domande che vengono rivolte ai tecnici Etra negli incontri informativi con gli anziani. Appuntamenti che si svolgono in diversi Comuni dove Etra svolge i servizio rifiuti e che raccolgono ogni volta ‘platee di decine di persone, interessate e curiose.

Il prossimi appuntamenti, organizzati da Etra su richiesta di UNIVIA, L'Università della Terza età di Vicenza, saranno lunedì 26 marzo a Bassano, nel centro Giovanile di Piazza Cadorna, dalle 15, e il 27 marzo a Carmignano di Brenta, nella Aula Ovest in Municipio, sempre alle 15.

Un tecnico, con il supporto di diapositive, affronterà il tema “La vita dei rifiuti”, ripercorrendo il ciclo dei diversi materiali, la loro destinazione negli impianti Etra e il loro rientro nel mercato, trasformati in oggetti o reimmessi in circolo come materia prima. Spiegherà le corrette modalità della raccolta differenziata e risponderà alle domande e alle curiosità.

A tutti i presenti verrà consegnato un libretto di istruzioni, per conferire e differenziare al meglio.