condividi
Comunicati stampa

Curtarolo: rifiuti, si cambia!

Il 14 e 15 luglio  gli ultimi Etra point

Appuntamento nei prossimi giorni con gli ultimi Etra point per la consegna dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata nel Comune di Curtarolo.

I punti di consegna saranno aperti il 14 e il 15 luglio dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 nella Scuola primaria Anna FranK, in via J. F. Kennedy.

Si ricorda che dal prossimo primo agosto sarà obbligatorio utilizzare i nuovi appositi contenitori per il conferimento dei rifiuti: Umido, Carta e cartone, Vetro, Secco non riciclabile. Per informazioni consultare il sito www.etraspa.it o chiamare il Numero verde gratuito 800 247842 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Nei punti di distribuzione dei contenitori, grazie al progetto RePlaCe BELT con il contributo del Programma europeo LIFE+, sarà possibile conferire i RIFIUTI IN PLASTICA RIGIDA che non costituiscono imballaggio, come arredi da giardino, bacinelle e secchi, annaffiatoi e giocattoli. Etra sta collaborando al progetto raccogliendo, in via sperimentale, la plastica rigida urbana, con l’obiettivo di arrivare a differenziare sempre meglio tutte le tipologie di plastica al fine di ottenere del materiale riciclato puro e quindi meglio utilizzabile.