Contatori inaccessibili: basta un sms o una mail per essere avvisati sul passaggio dell'operatore Etra

Contatore all’interno della proprietà privata? Vi sono alcune utenze di Etra dove gli operatori non riescono ad accedere per effettuare la lettura del contatore: a questi Clienti è in arrivo una lettera con cui si spiega come fare per essere avvisati del passaggio dei letturisti, così come previsto dalle disposizioni dell’ ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), ex-AEEGSI.

Si tratta di una procedura molto semplice: basta inviare alla Società un sms oppure una mail, secondo le istruzioni fornite, e indicare la propria preferenza sulla modalità di preavviso (sms, telefonata o mail), così si verrà informati in tempo su quando l’operatore di Etra passerà e si potrà essere presenti al momento della lettura del contatore.

La lettura, infatti, è fondamentale per il calcolo esatto dei corrispettivi da addebitare all’utenza, oltre che per verificare eventuali rotture negli impianti interni. Periodicamente gli addetti di Etra rilevano i consumi dei contatori presentandosi di persona presso le abitazioni. Talvolta, però, può accadere che il contatore non sia accessibile e solo in tal caso l’operatore può chiedere di entrare all’interno della proprietà privata per effettuare la lettura. Se gli addetti non hanno alcuna possibilità di rilevare i consumi viene lasciato un avviso di mancata misurazione con i riferimenti per inviare in autonomia l’autolettura del contatore.

Se il Cliente non esprimerà alcuna preferenza, resteranno valide le consuete modalità e gli incaricati di Etra passeranno a rilevare i consumi idrici senza alcun preavviso.

Per ogni chiarimento o ulteriore informazione è a disposizione il Servizio Clienti al numero gratuito 800566766, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20.