Conco: dal 21 giugno nuove modalità di conferimento del rifiuto secco

Un incontro pubblico il 16 giugno

Dal 20% del 2010 al 54% del 2015: un notevole passo in avanti per quanto riguarda la percentuale di rifiuti differenziati raccolti nel Comune di Conco, risultati eccellenti che però possono e devono migliorare ancora, per rispettare i limiti posti dalla Legge n. 152/2006 che prevede il raggiungimento del 76% di raccolta differenziata.
Per questo motivo l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Etra, ha deciso di introdurre nuove modalità nella raccolta del secco in alcune aree del territorio comunale, dove si passerà al servizio porta a porta.

Dal 21 giugno Il rifiuto sarà dunque raccolto porta a porta una volta alla settimana, il martedì, e dovrà essere conferito in sacchi trasparenti o semitrasparenti ed esposto la sera prima del giorno di raccolta, davanti alla propria abitazione, ad esclusione di alcune vie e civici per le quali sono previsti punti di raccolta.
I cittadini potranno ritirare una prima fornitura di sacchetti nell’Ufficio tecnico del Comune.
Contestualmente all’avvio di questo servizio sarà rimossa l’intera isola ecologica di via Roma (compreso il press container dedicato alla raccolta del secco non riciclabile) e sarà potenziata l’isola di via Scocca (nel parcheggio sotto all’Albergo Al Cappello).

Per aggiornare i cittadini sulle modalità di raccolta differenziata e fornire tutte le informazioni sul conferimento dei rifiuti, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con i tecnici di Etra, ha
organizzato un incontro pubblico che si terrà giovedì 16 giugno alle 20.30 nelle scuole medie in via Marco Poli.

Per informazioni: Etra – servizio Clienti - Numero verde 800 247842 (da lunedì a venerdì 8-20) info@etraspa.it; www.etraspa.it