condividi
Comunicati stampa

Chiuso, in via temporanea, il Centro di raccolta di Stroppari

Attivo il punto di conferimento alternativo in via Crispi

Chiuso dal mese di luglio, causa lavori di riqualificazione, il Centro di raccolta di Stroppari, nel Comune di Tezze sul Brenta. In sostituzione Etra ha attivato un punto di conferimento alternativo nel parcheggio di via Crispi, al quale possono accedere le utenze domestiche con i seguenti orari: il mercoledì dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Nessun costo sarà addebitato per la consegna di verde e ramaglie e rifiuti ingombranti (mobili vecchi, divani, poltrone, materassi, specchi, lastre di vetro, scale).

Etra consiglia, in ogni caso, di utilizzare il servizio porta a porta, quando possibile, e, per i rifiuti che lo necessitino, di servirsi gratuitamente dei Centri di raccolta di via don Belluzzo e via degli Alpini.

Il Centro di via don Belluzzo è aperto, da marzo a ottobre, il martedì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Gli operatori di Etra ritirano, oltre ai materiali già conferibili, anche: rifiuti inerti, se privi di amianto e di altri materiali altamente inquinanti, fino a un massimo di dieci secchi da 15 litri; metalli (biciclette, cerchioni, stendibiancheria…); apparecchiature elettriche o elettroniche (elettrodomestici, stampanti, computer, cellulari, lampadine…); rifiuti urbani pericolosi (vernici, inchiostri, colle, sostanze tossiche o infiammabili, batterie di moto o auto, cartucce e toner, medicinali, olio minerale).

Nel Centro di via degli Alpini, aperto da marzo a ottobre il giovedì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, gli utenti potranno continuare a portare i rifiuti normalmente conferibili.

Per informazioni, consultare il calendario della raccolta differenziata o telefonare al Numero verde 800 247842 dal lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20.